vendita di capperi all'ingrosso - produttori di capperi sotto salamoia - investire in marocco

Vai ai contenuti

Menu principale:

vendita di capperi all'ingrosso - produttori di capperi sotto salamoia

elenco rappresentanze > annunci > annunci acquisto > aziende RAPPRESENTATE > capperi
 
 
 
 
 

vendita di capperi all'ingrosso, produttori capperi sotto salamoia in marocco, fornitori, distributori, grossisti, importatori in italia, produttori di capperi di roccia in marocco, cerchiamo importatori grossisti in italia per i nostri capperi capperoni (cucunci) della regione di ASFI e MARRAKECH, disponibili in diversi calibri, in bidoni di plastica omologati per uso alimentare a chiusura ermetica da 180 kg sgocciolato per i capperi e da 150 kg sgocciolato per i capperoni (cucunci), trasporto marittimo in containers da 20 oppure 40 piedi con destinazione qualsiasi porto in italia, importare i migliori capperi di roccia del marocco non é mai stato cosi facile e sicuro.

 
 
 
 

HOME

UNION CONSERVES CAPERS SARL
export manager per l'italia - impresa in marocco sarl - yessou radouane - torino5lecco@gmail.com -yessou@impresainmarocco.com - 00212629908575

vendita di capperi all'ingrosso, produttori capperi sotto salamoia in marocco, fornitori, distributori, grossisti, importatori in italia, produttori di capperi di roccia in marocco, cerchiamo importatori grossisti in italia per i nostri capperi capperoni (cucunci) della regione di ASFI e MARRAKECH, disponibili in diversi calibri
in bidoni di plastica omologati per uso alimentare a chiusura ermetica da 180 kg sgocciolato per i capperi e da 150 kg sgocciolato per i capperoni (cucunci), trasporto marittimo in containers da 20 oppure 40 piedi con destinazione qualsiasi porto in italia, importare i migliori capperi di roccia del marocco non é mai stato cosi facile e sicuro.
VENDITA DI CAPPERI E CAPPERONI (CUCUNCI) DI ROCCIA del MAROCCO

VENDITA DI CAPPERI SOTTO SALAMOIA ALL'INGROSSO - EXPORT DAL MAROCCO

La nostra azienda
Dalla sua creazione nel 1975 la nostra società ha conosciuto una espansione rapida e costante, grazie ad importanti investimenti attuati in macchinari e linee industriali sempre al passo con i tempi e soprattutto grazie alla nostra passione per la qualità per la igiene e la sicurezza alimentare.

la forte industrializzazione che ha subito la azienda negli ultimi 10 anni non ha intaccato il nostro obbiettivo primario di offrire sempre ai nostri clienti un prodotto genuino ed al 100 %, dall’origine rigorosamente controllata.

solo capperi di roccia provenienti dalla regione di asfi e di marrakech sono ammessi per la lavorazione nei nostri stabilimenti di marrakech, acquistati direttamente presso i raccoglitori e gli agricultori in presenza di nostri esperti agronomi che vigilano sui metodi di raccolta e sul rispetto dele norme igienicosanitari piu rigorose.

Presso le piantagioni, i metodi di coltivazione, la semina, il diserbo, i siti di stoccaggio, gli imballaggi, la igiene del personale, i materiali utilizzati per la raccolta, il trasporto, il programma di igiene e di desinfezione, 

vengono rigorosamente supervisionati dai nostri esperti agronomi dalla semina fino alla raccolta.

Anche la raccolta nelle colonie spontanee viene organizzata e supervisionata da parte dei nostri agronomi presenti direttamente a fianco degli autoctoni organizzati in cooperative di raccolta durante le campagne stagionali di raccolta che si svolgono da giugno fino ad agosto, nelle colline di asfi e di marrakech per controllare ogni fase della campagna di raccolta : prima durante e dopo la raccolta.

La nostra azienda infatti é l’unica azienda tra i produttori di capperi in marocco ad essere dotata di un protocollo HCCP specifico per la filiera dei capperi e dei capperoni (cucunci) che ci impone di monitorare a monte ed in modo minuzioso tutta la filiera di rifornimento.

abbiamo altresi messo appunto un avansatissimo systema di direttive per la traçabilità che viene rigorosamente eseguito in ogni fase critica dell’approvigionamento, della produzione e della vendita.

E grazie a questa presa di impegno da parte dei nostri fornitori nei nostri confronti e da parte nostra nei vostri confronti che riusciamo a fornire ai nostri impiortatori in tutto il mondo una selezione dei migliori capperi di roccia del marocco nel totale rispetto delle piu rigide norme internazionali sulla igiene, sulla sicurezza alimentare e sulla traciabilità della filiera di approvigionamento.

La nostra azienda é situata nella provincia di marrakech su una superficie di 2 ettari dove nei mesi di punta : maggio giugno luglio agosto riusciamo a mettere sotto salamoia fino a 5 tonnellate di capperi al giorno destinati interamente alla vendita all’estero.

La nostra azienda é uno dei pochi produttori di capperi in marocco che fa uso delle piu performanti attrezzature industriali per la calibratura fermentazione e messa sotto salamoia dei capperi e dei capperoni (cucunci).

Le nostre attrezzature moderne e la nostra elevata capacita produttiva ci permettono di poter evadere qualsiasi quantità durante tutto l’anno e di garantirvi un prodotto tipico della tradizione marocchina che risponde a tutte esigenze qualitative moderne.



PRODOTTI

+ INFO

FILIERA

+ INFO

PRODUZIONE

+ INFO

NOSTRO MERCATO

+ INFO

LOGISTICA

+ INFO

PAROLA DEL DIRETTORE

+ INFO
 
VENDITA DI CAPPERI INGROSSO - EXPORT DAL MAROCCO

capperi di roccia 

UN REGALO DI DIO ALLA NOSTRA ARIDA TERRA. 

il cappero appartiene alla famiglia dei capparicidi del genere denominato in latino Capparis che si compone di almeno 350 speci utilizzati nel mediterraneo da milleni per differenti finalità (alimentazione, medicina, ornamento, cosmetica).

si tratta di un abusto che misura da adulto, da 50 à 80 cm in altezza e da 1 à 1,5 m in larghezza. 

presenta un tronco corto con numerosi rami caratterizzati da un aspetto ascendente, un colore verde o rossastro secondo la varietà. 

le foglie presentano generalmente una forma da ovale a arrotondata con una grande varietà tra individui che si sviluppano sulla larghezza oppure sulla lunghezza del piciuolo a forma di lembo.

lo sviluppo dei rami é caratterizzato da due fasi, una prima fase di crescita vegetativa durante la quale la pianta non produce fiori ed una seconda fase che inizia  quando il ramo forma due nodi durante la quale appaiono i primi  boccioli foloriali. 

solo la parte terminale dei rami produce i boccioli foloriali

fin quando non si sono aperti questi boccioli sono chiamati capperi,  allo stato chiuso questi bocioli costituisco la parte della pianta piu ricercata per la consumazione umana ai fini della alimentazione.

i fiori sono di colore dal verde al rossastro e sono formati da quattro petali e da diversi stami raggruppate in ciuffi.

se il cappero non viene colto quando é ancora chiuso il fiore si apre ed avvia la fase della produzione del frutto. 

in marocco detto "capron" in italia (cucuncio) oppure (frutto del cappero)

il frutto del cappero o cucuncio o capron detto in marocchino volgare anche (BALLUTA), misura generalmente  dai 2 ai 4 cm di lunghezza, ha una forma ovaloide e presenta un colore dal verdastro al rossastro secondo lo stadio di maturità, sezionandolo si puo osservare che internamente presenta un certo numero di semi che per i grossi frutti possono arrivare fino 450 semi

la pianta del cappero é un vegetale dotato di caratteristiche morfologiche e fisiche che le permettono di tollerare le piu estreme condizioni climatiche, in marocco si puo trovare quasi ovunque all'esclusione dell'estremo nord, senza alcuna differenza tra regioni interne continentali e regioni costiere.   

da notare il fatto che verso il sud del marocco il cappero cresce abbondantemente nelle zone costiere (caso della regione di ASFI) in colline che danno direttamente sul mare e che ricevono generalmente dei forti venti carichi di salinità che il cappero riesce a tollerare benessimo.

degli studi recenti hanno dimostrato che il cappero in realtà non é vero che cresce dove non crescerebbe niente o perlomeno non é questa la raggione unica. 

secondo questa ipotesi in realtà il cappero non é che si adatta alle condizioni estreme bensi le preferirebbe addirittura. 

sembra infatti secondo questi recenti studi che il cappero preferisce dei suoli leggeri, molto drenanti con PH alcalino. 

ad  ASFI infatti si é molto sviluppata la coltivazione dei capperi proprio nelle colline adiacenti la costa dal suolo quasi sabbioso dove praticamente non si puo coltivare niente altro che il cappero e vedere a fine anno un soddisfacente ritorno dell'investimento.  

sono infatti stati eseguiti delle analisi su campioni di suolo provenienti dalle colline di ASFI, l'esito fu che il suolo risulto molto povero di minerali con una composizione quasi esclusivamente formata da calcare.

sono inoltre in corso degli studi condotti da esperti agronomi marocchini per trovare degli elementi scientifici a supporto della teoria secondo cui il cappero non solo si adatta alle alte temperature ma addirittura le preferirebbe. 

a consolidare questa teoria molto discussa in ambiente agronomo in marocco é anche il fatto che i capperi che crescono nelle caldissime colline di ASFI   fioriscono molto di piu rispetto ai capperi di montagna, anzi le piantagioni che spuntano a macchia d'olio in questa regione sono tutte state esposte a sud dagli agricultori.

qualunque sia ragione della diffusione dei capperi in MAROCCO c'é da concludere che:

il cappero gioca un ruolo economico ed ecologico importante in molte regioni del marocco inquanto occupa dei suoli dove poche speci vegetali possono essere coltivate con successo oppure sopravvivere in modo spontaneo: al di là di qualsiasi teria agronomica é dimostrato che il cappero é una pianta in grado di tollerare fino a 50 gradi di temperatura, non è intraesigente in acqua, e supporta venti fortissimi e carichi di sale ed è in grado di restituire al terreno dove cresce fino a 300 grammi di materiale organico per pianta mantenendo una giusta dose di fertilizzazione del terreno. 

il cappero in marocco da lavoro a piu di 50 000 famiglie.

per me che non sono un agronomo ma un imprenditore

il cappero é una pianta regalata da dio alla nostra arida terra. 

abdel rahim dars direttore della union conserves capers 

 
aziende marocchine da noi rappresentate in italia
lista delle aziende marocchine
da noi rappresentate nel mercato italiano
ll portale in lingua francese dedicato alla promozione dei servizi e dei prodotti delle aziende italiane da noi rappresentate nel mercato marocchino e dell'africa francese
IMPRESA IN MAROCCO SARL
------------------------------------------------------
SOLUZIONI CONCRETE 
PER INVESTIRE ED 
ESPORTARE IN MAROCCO
SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI
scopri i nostri servizi
annunci vendita prodotti agricoli e materie prime
annunci per importare dal marocco vari prodotti agricoli e materie prime cercano importatori in ITALIA 

annunci acquisto prodotti prodotti industriali e tecnologie dall'italia
annunci di aziende marocchine in cerca di prodotti industriali, macchinari e tecnologie dall'italia
consulta gli annunci
MISSIONE IMPRENDITORIALE
/COMMERCIALE AGRICOLTURA
---------------------------------------------------
I SALONI INTERNAZIONALI
IN MAROCCO
partecipa come espositore ai saloni internazionali in marocco - aderisci come cliente impresa in marocco sarl e risparmia il 25 % sul costo dello stand
SCOPRI COME
UNION CONSERVES CAPERS SARL
 
 
 

yessou@impresainmarocco.com

torino5lecco@gmail.com
yessou radouane
00212629908575

IMPRESA IN MAROCCO SARL 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu